30° Edizione

STAGIONE 2018

Trent’anni di Civitafestival, un obiettivo raggiunto, un continuo atto d’amore per la nostra città. Le ragioni di un crescente successo sono legate al ruolo che questa iniziativa ha assunto negli anni all’interno della produzione culturale del nostro territorio, dimostrando che una proposta culturale che parte da Civita Castellana può essere osservata e vissuta nel più ampio contesto delle attività artistiche, e non solo, nazionali. Per questo obiettivo raggiunto il Civitafestival si conferma tra i principali attrattori culturali della Provincia di Viterbo. 

La proposta di quest’anno si articola in 12 giornate di programmazione che vedono alternarsi produzioni in prima nazionale e proposte artistiche prevalentemente legate all’universo musicale. Da qui si parte per declinare la musica in tante direzioni anche di intonazione letteraria e teatrale. Momenti di partecipazione, di riflessione, di scoperta e di ludico intrattenimento animeranno questa città dando il giusto riconoscimento alle “emergenze” locali che si confrontano direttamente con artisti di chiara fama nazionale e internazionale. 

Come è ormai tradizione, il Festival propone uno spazio riservato alle arti visive che quest’anno è dedicato all’artista Justin Bradshaw con una mostra delle sue opere dal titolo “Le vite degli altri”, realizzata in collaborazione con il Museo della Ceramica “Casimiro Marcantoni”, luogo simbolo della nostra città. 

A tutti rivolgo l’invito a frequentare le proposte del Civitafestival augurandovi buona riflessione e, come sempre del resto, buon divertimento.

Fabio Galadini
Direttore artistico